Poster di Michele Zazzara

TeaterPI presenta: 

PI SHOW

L'arte italiana ai tempi del corona

14 marzo 2020 alle 17:00

Uno spettacolo a porte chiuse

in diretta dalla Folkuniversitetet di Stoccolma

Durante la peste che colpì Firenze nel 1348, i personaggi decameroniani del Boccaccio cercarono la fuga dal contagio spostandosi in un luogo isolato tra canti, balli e preghiere. Allo stesso modo, noi di Teaterpi abbiamo deciso solo pochi giorni fa di autoisolarci il 14 marzo nella stanza che in questi anni ha ospitato le nostre prove, nei locali della Folkuniversitetet a Stoccolma.

 

14 marzo 2020: una data non casuale. Il 14 marzo è infatti la giornata internazionale del pi greco, simbolo che abbiamo scelto per il nome della nostra compagnia. Inoltre, proprio quest’anno sono passati dieci anni dalla fondazione del nostro gruppo teatrale. L’idea iniziale di celebrare la nostra storia decennale di teatro in italiano a Stoccolma, attraverso un viaggio nel tempo all’insegna di teatro, musica e danza, e insieme al nostro pubblico, si è radicalmente trasformata negli ultimi giorni in base alle ultime misure prese in Italia per contrastare la diffusione del coronavirus. Il Teaterpi show sarà tenuto a porte chiuse, senza pubblico, e sarà trasmesso su Facebook e Instagram tramite un evento live a cui si accederà collegandosi alla pagina facebook di Teaterpi e alla pagina Instagram https://www.instagram.com/teater.pi/

Questa nuova e innovativa forma di spettacolo sarà documentata e diventerà, grazie all'aiuto del regista Jonas Harry Wallin, un docufilm, la cui fruizione è ancora da definirsi, data l´estemporanea decisione di portare avanti lo spettacolo a porte chiuse.


 

Allo scopo di supportare l’arte e gli attori di Teaterpi che daranno vita a questa performance, che per forza di cose non potrà avere il contributo di un pubblico presente, sono ben accette donazioni come segue:

Dalla Svezia:

Al conto di Teaterpi 5202-1036448 (banca SEB)

oppure Swish: 0762262380

Dall'Italia, con bonifico bancario:

Causale: “Pi show”

IBAN SE0550000000052021036448

BIC ESSESESS

intestato a Teaterpi (banca SEB).

Il 50% delle donazioni ricevute saranno devolute all’Istituto Spallanzani di Roma.

 


Per ulteriori informazioni contattateci sul gruppo Facebook o su teaterpi@gmail.com

© 2023 by THEATER COMPANY. Proudly created with Wix.com
 

  • TeaterPi Facebook
  • TeaterPi Instagram
  • Twitter Twitter
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now